Luciana Littizzetto: il video con la tazzina di Mao e le reazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Luciana Littizzetto, il video della bufera: cosa ha tenuto in mano

Luciana Littizzetto che sorride

Un recente filmato di Luciana Littizzetto ha portato diversi commenti particolari sui social dato il via ad una polemica controversa.

Aveva chiuso la scorsa stagione di ‘Che Tempo Che Fa’ con una letterina superlativa con annesse polemiche. Anche adesso, però, Luciana Littizzetto fa parlare. Non per una delle sue apparizioni in tv ma per un filmato condiviso sui social che ha destato diverse e controverse reazioni da parte di molti utenti, non tutti rimasti piacevolmente colpiti dalle immagini.

la comica Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto – newsmondo.it

Luciana Littizzetto e la polemica

Nelle scorse ore, precisamente nella giornata di domenica, Luciana Littizzetto ha pubblicato sulla propria pagina social un filmato apparentemente innocente mentre si trovava all’interno di un ristorante, presumibilmente per colazione o dopo il pranzo. Fin qui nulla di male, se non fosse che nelle immagini mostrate, la comica avesse in mano qualcosa di molto particolare: una tazzina che ritraeva il dittatore, Mao Zedong.

Il video e le reazioni

La Littizzetto ha quindi fatto notare a favore di camera la particolare tazzina presente nel locale gestito da personale cinese con nomi italiani. Nel post social, con annesso video, la comica ha quindi detto: “Sto girando un video, tra l’altro con la tazzina di Mao Zedong. Siamo qua al cinese e sta roba qui non mi era mai capitata. Vabbè, io bevo il tè e il caffè insieme. Siamo qua per festeggiare”.

Quello che la comica non si sarebbe aspettata, però, è la reazioni alcuni utenti. Al netto di una valanga di commenti divertiti e ironici, la Littizzetto è stata presa di mira per la scelta di mostrarsi con la tazzina di un dittatore. Come riportato da Libero, molti haters hanno criticato questa decisione con commenti durissimi che hanno generato una vera e propria bufera: “Mao che ha sterminato milioni di persone! Immaginate ora la Santanche che si prende un espresso a forte dei marmi con Hitler sulla tazzina!”, avrebbero scritto alcuni utenti come riportato da Libero. Al momento, va detto, sono presenti dei commenti nascosti da Instagram, probabilmente perché ritenuti offensivi. Ad ogni modo è possibile leggere pareri negativi dopo questa condivisione della donna. Vedremo se ci saranno risvolti sulla vicenda.

Leggi anche
Giorgia Meloni, tutta la verità sull’apparizione in diretta tv: il messaggio

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2025 13:02

Giorgia Meloni, tutta la verità sull’apparizione in diretta tv: il messaggio

nl pixel